top of page

sab 22 giu

|

BAIT-UT-TAUHID SAN PIETRO IN CASALE (BO)

CONVEGNO ANNUALE DELL'AHMADIYYA MUSLIM JAMA'AT

LA PARTECIPAZIONE A QUESTO EVENTO È SOLO SU INVITO Per ulteriori dettagli e per registrarsi, inviare un'email a: eventi@alislam.it

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
CONVEGNO ANNUALE DELL'AHMADIYYA MUSLIM JAMA'AT
CONVEGNO ANNUALE DELL'AHMADIYYA MUSLIM JAMA'AT

Orario & Sede

22 giu 2024, 13:10 – 16:00

BAIT-UT-TAUHID SAN PIETRO IN CASALE (BO), Via Morgobbo, 1035 A, 40018 San Pietro in Casale BO, Italia

Info sull'evento

Sabato 22 Giugno, alle ore 13.15

PROGRAMMA SABATO 22 GIUGNO 2024

13.15 Accoglienza, Tour & Rinfreschi

14.30 Introduzione & Discorsi degli Ospiti

15.15 Discorso Principale 15:45 Saluti

LA PARTECIPAZIONE A QUESTO EVENTO È SOLO SU INVITO

Per ulteriori dettagli e per registrarsi, inviare un'email a: eventi@alislam.it

Programma Principale per Ospiti e Amici:

Questa sessione offre ai nostri ospiti l'opportunità di porre domande sull'Islam e sulla Comunità Ahmadiyya e di ascoltare i saluti di varie personalità di spicco. Il tema di questa sessione sarà 'L'importanza delle relazioni umane nell'era digitale', un aspetto fondamentale nella promozione della pace.

Argomenti dei Discorsi alla Jalsa Salana Italia

Durante la Jalsa Salana Italia, i leader della Comunità Musulmana Ahmadiyya affronteranno una varietà di temi che riflettono sia la teologia che la pratica quotidiana. Le discussioni spazieranno dal profondo legame spirituale con Dio, alla giustizia e compassione secondo il Corano, al valore del Khilafat nella guida spirituale, fino all'importanza delle relazioni umane nell'era digitale. Si esplorerà anche l'eredità di umiltà e pace del Profeta Muhammad (pace e benedizioni di Allah siano su di lui) e l'utilizzo dei social media per l'educazione religiosa. Questi interventi mirano a promuovere la pace e il benessere globale attraverso un approccio che unisce profondità spirituale e applicazioni pratiche.

LA JALSA SALANA

Unire le comunità per la causa della pace

La Jalsa Salana Italia è un incontro religioso che si tiene annualmente con l'obiettivo di unire e ispirare persone di tutte le fedi. Ci concentriamo su temi di pace, benevolenza e armonia religiosa, offrendo uno spazio tranquillo per la riflessione e l'esplorazione dei principi islamici. I partecipanti possono trarre ispirazione da discorsi religiosi stimolanti e partecipare a preghiere meditative insieme a persone provenienti da diversi paesi. Indipendentemente dal proprio background religioso, tutti sono invitati a partecipare per arricchirsi spiritualmente e trovare pace in questo evento.

Questo evento unico, della durata di tre giorni, mette in luce la diversità e l'unità attraverso programmi tradotti in quattro lingue diverse: arabo, twi, inglese e urdu, facilitando così la partecipazione di un pubblico internazionale. Nel pomeriggio di Sabato 22 giugno, viene svolta una sessione dedicata agli ospiti. Parlamentari, diplomatici, leader religiosi e professionisti partecipano a questo evento, con lo scopo di promuovere l'unità tra l'umanità e con il nostro Creatore.

"Lo scopo principale di questo Convegno è consentire a ogni individuo sincero di sperimentare personalmente i benefici religiosi; potrà accrescere la propria conoscenza e, grazie alle benedizioni di Allah, l'Altissimo, la sua percezione [di Dio] potrà progredire. Tra i suoi benefici secondari, questo incontro congregazionale promuoverà la conoscenza reciproca tra tutti i fratelli e rafforzerà i legami fraterni.”

Sua Santità Mirza Ghulam Ahmad (pace sia su di lui) Il Fondatore

Condividi questo evento

bottom of page