top of page

UN VIAGGIO PERLA PACE. L'ARTE come RIFLESSIONE e RINASCITA

Data e ora da definire

|

Torino

A cura di ERMANNO TEDESCHI e VERA PILPOUL in collaborazione con Associazione Culturale Acribia e Fondazione Ebraica Marchese Cav. Guglielmo De Levy di Torino Disponibile fino all'8 giugno

I biglietti non sono in vendita
Scopri gli altri eventi
UN VIAGGIO PERLA PACE. L'ARTE come RIFLESSIONE e RINASCITA
UN VIAGGIO PERLA PACE. L'ARTE come RIFLESSIONE e RINASCITA

Orario & Sede

Data e ora da definire

Torino, Via Giovanni Plana, 8, 10123 Torino TO, Italia

Info sull'evento

dal 21 maggio al 6 giugno dal lunedì al venerdì su appuntamento (tel. 347 8731197);

il sabato dalle 11 alle 18

7 e 8 giugno 10-13 e 15-19


L'esposizione, composta da una trentina di opere che spaziano tra pittura, scultura, fotografia, ricamo, videoarte e disegno, racconta momenti di dolore e fragilità, ma anche rinascita e trasformazione. Gli artisti selezionati - tutti con importanti esperienze espositive a livello nazionale e internazionale - si distinguono per l'impegno e la volontà di valorizzare l'arte come strumento di connessione e comprensione reciproca.


“Elemento centrale del progetto – spiega il curatore Ermanno Tedeschi – è il dialogo interculturale. La mostra mette in relazione opere di artisti italiani e stranieri di differenti fedi religiose e che rappresentano un ponte tra culture e visioni diverse, ma accomunate dal desiderio di esprimere un messaggio di pace attraverso la creatività. Gli artisti selezionati – tutti con importanti esperienze espositive a livello…


Condividi questo evento

bottom of page